La casa editrice

L’Istituto della Enciclopedia Italiana nel corso della sua quasi centenaria esistenza è divenuto uno dei maggiori centri di produzione e diffusione culturale del Paese, portando avanti una visione consapevole e ambiziosa di straordinario valore.
Oggi Treccani vuole riaffermare in modo consono alla contemporaneità il suo ruolo di punto di riferimento nel mondo della cultura presentando un nuovo progetto editoriale che per la prima volta sarà presente nelle librerie.
L’obiettivo è quello di avvicinare così non solo un pubblico da sempre consolidato, ma anche quello dei più giovani.

Le collane

Visioni

La collana Visioni è un laboratorio sui problemi dell’oggi e dell’immediato futuro, uno sguardo sui bisogni della contemporaneità e sui cambiamenti sociali, tecnologici e ambientali in atto, strutturato su una fondamentale relazione fra le discipline umanistiche e scientifiche.

Scopri la collana

Voci

La collana Voci parte dall’enorme patrimonio dell’Istituto e intende diffondere, in volumi concisi e di basso prezzo, un sapere che è insieme radice storica e necessità contemporanea. Lemmi chiave riproposti nella loro versione originale, insieme, di volta in volta, a introduzioni, curatele e aggiornamenti critici utili a renderle attuali e feconde.

Scopri la collana

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre
aggiornato sui libri in uscita